Cassonetti

I cassonetti delle tapparelle sono un punto di facile dispersione del calore. Spesso si tende a sostituire gli infissi per migliorare l’isolamento del proprio appartamento dimenticandosi di intervenire anche sui cassonetti delle tapparelle, che anch’essi, come i serramenti, sono un punto critico per il passaggio del calore.

Nella maggior parte dei casi il cassonetto della tapparella è in legno, in truciolare o compensato dello spessore di 1cm circa, e privo di guarnizioni. Pertanto è ovvio che questo elemento disperda calore, sia a causa del materiale e del suo spessore, sia a causa della scarsa tenuta all’aria per mancanza di guarnizioni e sigillature.

L’intervento di coibentazione dei cassonetti ha generalmente un rapporto beneficio/costi molto elevato ed è una operazione che andrebbe sempre fatta in caso di ristrutturazioni edilizie.

La nostra azienda è in grado di fornirvi numerose soluzioni per l’installazione o la sostituzione dei vostri cassonetti per tapparelle, al fine di ottenere un elevato grado di isolamento termico e favorire un elevato risparmio energetico.

jason-briscoe-332507-unsplash.jpg

Richiedi un preventivo Gratuito